Nessun prodotto
I prezzi sono IVA esclusa
Booster di carica 12V/20A dalla batteria motore alla batteria servizi, per una ricarica ottimale di batterie ausiliare (AGM - GEL - LiFePo4) durante la marcia, anche nei brevi tragitti.
Prima di aggiungere il prodotto al carrello, seleziona l'aliquota IVA qui sotto.
Per maggiori informazioni sulle agevolazioni clicca qui
Contenuto del pacchetto:
Durante il viaggio, questo convertitore di carica Votronic, chiamato comunemente booster o Battery to Battery, ricarica in maniera ottimale la Batteria Servizi, prelevando l'energia necessaria dalla Batteria Motore, quando quest'ultima è sostenuta dall'alternatore.
Questo modello da 20A, data la corrente limitata, è progettato principalmente per il funzionamento sul connettore a 13 pin dal rimorchio al veicolo trainante per caricare la batteria del caravan. Si regola automaticamente in modo tale da non superare la capacità di carico del connettore e dell'impianto elettrico del veicolo (12 V / max. 20 Ampere).
Il convertitore di carica può essere installato nella roulotte/cellula abitativa per fornire la tensione di carica ottimale per la batteria servizi, indipendentemente dalle fluttuazioni di tensione a bordo del veicolo e dalle perdite di carico del cavo/spina.
4 differenti programmi di carica IU1oU2 regolabili per le classiche batterie piombo-acido, GEL, AGM e moderne batterie al litio LiFePO4 garantiscono una carica completa della batteria, ed una successiva fase di mantenimento.
Il funzionamento del Booster è completamente automatico, e in fase di collegamento non occorre effettuare nessuna modifica sul circuito di avviamento del motore, che non viene influenzato dal nuovo apparecchio collegato.
Nei moderni veicoli conformi allo standard EURO 6 ed EURO 6+, con alternatori intelligenti, la tensione oscilla notevolmente a seconda delle condizioni di guida (12,6 V… 15,5 V). Il convertitore di carica compensa automaticamente queste fluttuazioni per garantire che la batteria servizi sia caricata in modo uniforme e per proteggere tutte le utenze 12 V collegate ad essa.
Anche con alternatori convenzionali, montati su modelli meno recenti, si possono ottenere tempi di ricarica notevolmente più brevi ed essere sicuri di avere le batterie servizi completamente cariche.
Sono possibili 2 modalità di funzionamento per il controllo automatico ON/OFF del dispositivo:
Opzione collegamento in parallelo di due convertitori di carica:
per aumentare la potenza di carica con pacchi batteria grandi o carichi elevati, è possibile collegare in parallelo due dispositivi identici.
Utilizzo | Gestione Batterie |