Chi Siamo

LE NOSTRE PROPOSTE

Il Portale del Sole offre ai propri clienti un’ampia scelta di soluzioni riguardanti l’energia fotovoltaica per soddisfare le esigenze dei clienti.

Andiamo ad analizzare assieme le varie tipologie di kit fotovoltaici.

 

I nostri kit fotovoltaici a isola con accumulo di energia sono ideali per alimentare le utenze domestiche autoproducendo energia elettrica. Sono kit che immagazzinano l'energia prodotta dai pannelli fotovoltaici in batterie, e alimentano le utenze domestiche in modo indipendente dalla rete elettrica, anche di notte o in giorni di maltempo. Non viene mai immessa nella rete pubblica energia prodotta dai pannelli.  In caso le batterie si scarichino è possibile alimentare le proprie utenze con la rete pubblica oppure con ungeneratore.

L'energia elettrica prodotta dai pannelli fotovoltaici e accumulata nelle batterie fa funzionare direttamente (e gratuitamente) le apparecchiature domestiche, senza  passare dal contatore: pertanto si risparmiano in bolletta tutti i kWh prodotti dall'energia solare. Uno tra i principali vantaggi di questa tipologia di impianti fotovoltaici è senza ombra di dubbio l'investimento molto contenuto: si risparmia anche con un kit equipaggiato di soli 2 pannelli, con un budget dispesacomplessivoinferiorea1.300€.Unaltrovantaggioèunmigliorrisparmio rispetto allo scambio di energia con la rete Enel, grazie all'accumulo in batteria dell'energia prodotta e non immediatamente utilizzata. Inoltre i kit solari sono espandibili, cioè si può partire con un kit di potenza contenuta, ed espanderlo in tempi successivi, senza dimenticare che ogni impianto da noi installato è immediatamente operativo: nessuna procedura burocratica o tempi di attesa. Infine sono molto semplici da installare, basta chiedere aiuto al proprio elettricista o con una minima capacità fai-da-te ed il Kit Casa può essere installato per proprioconto.

 

Un’altra tipologia di kit solari da noi offerti sono i Kit connessi alla rete, che consistono come suggerisce il nome in impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica, idonei ad usufruire dello scambio sul posto gestito dal GSE.

I vantaggi rispetto alle altre tipologie sono molteplici. Questa è la tipologia di impianto più economica, a parità di potenza, in quanto l'impianto è composto solo da pannelli e inverter, inoltre per quanto riguarda la produzione di energia in eccesso, essa viene riversata nella rete pubblica, usufruendo in tal modo del riconoscimento economico regolamentato dalla convenzione di Scambio sul posto. Infine occupa meno spazio in casa, in quanto non sono presenti le batterie.

 

Questi sono solo alcuni esempi dei nostri Kit fotovoltaici pensati per soddisfare le vostre esigenze. Inoltre bisogna tenere a mente un dettaglio molto importante: tutti nostri kit solari hanno come forma di agevolazione una detrazione fiscale che permette di recuperare il 50% delle spese sostenute per la realizzazione dell’impianto detraendola dall’IRPEF.

Cosa aspetti, contattaci per maggiori informazione e per un preventivo gratuito, l’impianto fotovoltaico fai-da-te che cerchi ti sta aspettando.