Se vuoi cucinare in modo rapido, semplice ed economico nel tuo camper, van, truck food, o imbarcazione, allora dovresti utilizzare le moderne piastre a induzione. Il piano cottura a induzione Sterling IH1L combina tecnologia all'avanguardia con un design elegante per fornire una soluzione di cottura efficiente e precisa. Con esso puoi cucinare in modo sicuro ed efficiente senza gas.
Questo piano cottura a induzione è ideale per l'installazione permanente e offre una varietà di funzioni intelligenti per un'esperienza di cucina efficiente. L'IH1L consente un riscaldamento rapidissimo e un controllo preciso della temperatura, rendendo la cottura non solo più veloce ma anche più efficiente dal punto di vista energetico. L'interfaccia utente intuitiva garantisce una facile maneggevolezza, mentre la superficie liscia in vetro non solo ha un aspetto elegante ma rende anche la pulizia un gioco da ragazzi. Il piano cottura a induzione Sterling IH1L è la scelta perfetta per chi apprezza la qualità e le prestazioni. Se non è disponibile la presa di corrente e il piano cottura a induzione deve essere utilizzato con un inverter, è necessario un inverter con uscita a onda sinusoidale pura.
La potenza in ingresso del piano cottura arriva a 985 watt; l'inverter deve avere almeno 1000 watt di potenza continua per poter utilizzare tutti i livelli di potenza del piano cottura (vedi gli accessori più sopra per gli inverter consigliati).
Caratteristiche speciali
- Consumo energetico variabile | 8 livelli di potenza – ideali anche quando si utilizza un inverter
- Pannello di controllo esterno cablato con display LED (incluso)
- Visualizzazione dell'alimentazione sul display
- Piatto in cristallo nero grado A
- Riscaldatore a serpentina
- Funzioni di cottura intelligenti
- Temporizzatore 1 - 99 minuti
- Spegnimento automatico dopo 1 minuto senza pentole a induzione
- Protezione da surriscaldamento, tensione e corrente Approvazione CE, EMC e ROHS
Come funzionano le piastre a induzione
Le piastre a induzione sono una tecnologia di cottura sicura, avanzata, efficiente ed economica. Funzionano attraverso vibrazioni elettromagnetiche che generano calore direttamente nella padella o pentola e non indirettamente riscaldando la superficie del vetro. Il vetro si scalda solo perché la padella o la pentola prima o poi lo riscaldano.
Vantaggi della piastra a induzione
La piastra a induzione funziona con una tensione standard di 230 V CA e può essere collegata a una presa domestica standard o a un inverter ad onda sinusoidale pura. Il piano cottura Sterling Power ha una potenza fino a 1000 W, più potente dei fornelli a gas e può raggiungere temperature di cottura elevate.
Pannello di controllo
Il pannello di controllo separato e cablato del piano cottura a induzione consente un'installazione flessibile nel piano di lavoro o nel mobile della cucina. Garantisce un facile controllo del piano cottura. Dal pannello di controllo si possono impostare i livelli di potenza, le funzioni e il timer e ovviamente si può accendere e spegnere la piastra.
superficie di lavoro
La piastra a induzione, con 195mm di diametro, ti dà la possibilità di utilizzare pentole o padelle di grandi dimensioni. In alternativa su questo piatto si possono utilizzare anche due pentolini. Ciò significa che è possibile sostituire fino a due piani cottura a gas. Inoltre la superficie della piastra a induzione è più facile da pulire rispetto a un piano cottura a gas.
Caratteristiche tecniche:
Codice del produttore:
IH1L
Livelli di prestazione:
8 da 100W a 1000W
Diametro di installazione:
186 mm
Profondità di installazione:
100 mm
Requisiti minimi dell'inverter:
Potenza continua 1000W
Inverter consigliato:
Potenza continua 1500W
Tipo di inverter:
Onda sinusoidale pura
Sicurezza
La protezione integrata da surriscaldamento, tensione e corrente garantisce la sicurezza necessaria nella vostra mini cucina. Il tutto è completato dallo spegnimento automatico dopo 1 minuto senza pentole a induzione.