Consegna Il Portale del Sole
1. A quale corriere verrà affidato il mio pacco? 

Tutte le spedizioni verranno consegnate tramite corriere GLS Executive o TNT in modalità Economy Express, a meno di esplicita richiesta altrimenti. La consegna avverrà entro 1 o 2 giorni lavorativi escluso il giorno della spedizione (fino a 3/4 giorni per le Isole e le località disagiate).

Esempi:
- ordine spedito lunedì 01/01 - consegna martedì 02/01 o mercoledì 03/01
- ordine spedito venerdì 05/01 - consegna lunedì 08/01 o martedì 09/01

NB: a causa dell'elevata mole di richieste e delle difficoltà che stanno interessando i corrieri in questo periodo, le consegne sono rallentate e non garantite nelle solite 24/48 ore. In caso di urgenza, potete contattarci e faremo del nostro meglio per venirvi incontro.
                                                                                 
Il costo di trasporto varia a seconda del peso totale della spedizione e verrà calcolato in automatico dal sistema direttamente nella prima schermata del carrello.

Le spese di spedizione partono da un minimo di 7,20 euro fino a 3kg e comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali.

Esempio:
- spedizione di 2 pannelli 150W - kg totali 30
-> spese di spedizione: euro 14,90

E' possibile aggiungere delle "opzioni di consegna" a pagamento, fra cui l'assicurazione sul trasporto e l'avviso di consegna.
Anche queste opzioni si possono aggiungere nella prima fase di ordinazione nel carrello.
Il giorno della spedizione, riceverete una nostra email che vi informa dell'avvenuta spedizione, e, in seguito, una mail direttamente dal corriere con il codice di tracciamento del pacco: potrete quindi verificare lo stato di avanzamento della consegna direttamente sul sito del corriere. 

Il pacco verrà consegnato a domicilio e in caso di assenza al momento della consegna, verrà lasciato un avviso. Vi consigliamo sempre di seguire la spedizione tramite il link che vi fornirà il corriere, per controllare eventuali tentativi di cosegna andati a vuoto. Il Portale del Sole non si assume responsabilità per eventuali ritardi imputabili esclusivamente a un'adempienza del corriere.

2. Cosa succede se non sono in casa al momento della consegna? 

In caso di destinatario assente al primo tentativo, il corriere è obbligato a lasciare un avviso di passaggio, sul quale saranno specificati i dati della Filiale che dovrà provvedere al secondo tentativo di consegna dopo che il destinatario avrà dato loro istruzioni in merito. Nessuna richiesta di pagamento aggiuntivo può essere fatta nei vostri confronti dal corriere per un secondo passaggio. Il corriere può proporvi, ma non obbligarvi, ad andare a ritirare il pacco in filiale, se non espressamente richiesto da voi in fase di conferma d'ordine.
Accettate solo se vi sembra una soluzione comoda o utile per velocizzare la consegna in base alle vostre richieste: i corrieri sono infatti tenuti infatti a ripetere la consegna. Il corriere è tenuto a consegnarvi personalmente il pacco. In nessun caso può lasciarlo fuori dalla porta o in giardino. Per qualsiasi problema non esitate a scrivere al nostro servizio clienti all'indirizzo shopping@ilportaledelsole.it oppure a contattare il nr 039.97.12.258

3. Posso essere contattato dal corriere prima della consegna? 

Il corriere non è tenuto a chiamare prima di effettuare una consegna, se non per sua volontà per avere indicazioni su come raggiungere la destinazione. Nelle "opzioni di consegna", nella prima schermata del carrello, potete richiedere l'opzione della "telefonata prima della consegna". Il corriere provvederà così a contattarvi il giorno stesso della consegna per avvertirvi dell'imminente consegna.
Il corriere effettua la consegna in mattinata o nel pomeriggio a propria discrezione. In fase d'ordine, potete richiederci un intervallo di orario in cui per voi è più comoda la consegna, ma non un orario preciso. 
Potete sempre verificare lo stato di avanzamento della spedizione tramite il link che troverete nell'e-mail che ti invierà il corriere stesso.

4. Cosa faccio se il pacco arriva danneggiato? 

Se il pacco appare manomesso o se sentite che al suo interno ci possono essere oggetti rotti, chiedete al corriere di firmare l'accettazione del pacco con riserva. (NB: il corriere non si può rifiutare, se il dubbio di danneggiamento è legittimo).
Nel caso in cui il pacco appaia intatto dall'esterno, per non far perdere tempo ai corrieri, non se ne può controllare l'interno prima di accettare il pacco, per cui dovrete accettarlo e successivamente controllare lo stato dei singoli prodotti. Se una volta aperto il pacco dovessi riscontrare un danneggiamento, contattateci entro 4 giorni all'indirizzo shopping@ilportaledelsole.it o al nr 039.97.12.258. Se in fase d'ordine avete richiesto l'assicurazione sul trasporto, provvederemo ad occuparci di tutte le pratiche per un eventuale rimborso e/o per la sostituzione del materiale.

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