Come funziona :
il distributore di corrente di carica ArgoFET collega tra loro diverse batterie / banchi di batterie separati, in modo che tutte le batterie possano essere caricate simultaneamente dall'alternatore o da un caricabatterie, o dal regolatore solare.
Le batterie vengono automaticamente collegate tra loro solo in fase di carica; in fase di scarica le singole batterie / banchi batterie vengono automaticamente separate l'una dall'altra.
Gli isolatori con tecnologia FET, come avviene anche per quelli a diodo, consentono una carica simultanea di due o più batterie da un unico alternatore (o da un unico caricabatteria), senza collegare le batterie tra di loro. Al contrario degli isolatori batterie a diodo, gli isolatori FET non hanno praticamente perdita di tensione. La perdita di tensione è inferiore a 0,02 Volt con bassa corrente ed è in media di 0,1 Volt a correnti superiori.
Il distributore di corrente di carica è adatto per sistemi a batteria 12V e 24V, si regola autonomamente in base alla tensione in ingresso e al rispettivo sistema batteria.
L'ArgoFET 100-2 è progettato per caricare correnti fino a 100A e per collegare 2 batterie / banchi di batterie separati (ad esempio la batteria di avviamento e la batteria servizi).
Specifiche Tecniche:
- Massima corrente di carica (alternatore o caricatore): 100A
- Intervallo di tensione in ingresso: 8,5-32,0 V CC
- Numero di batterie / numero di banchi di batterie: 2
- Consumo in standby 10mA
- Collegamento: bullone M8
- Peso: 1,4 kg
- Dimensioni (L x P x A): 200 x 120 x 65 mm