Nessun prodotto
I prezzi sono IVA esclusa
COMM_230FR
Nuovo
Commutatore automatico di linea 230V da inverter a rete domestica, e viceversa, da utilizzare su impianti fotovoltaici ad accumulo di energia per prelevare energia dalla rete solo quando le batterie sono scariche.
Funziona con sistemi batteria a 12/24/48V
Prima di aggiungere il prodotto al carrello, seleziona l'aliquota IVA qui sotto.
Disponibile in 5/7 giorni dall'Ordine
Contenuto del pacchetto:
Questo commutatore di rete si utilizza quando l'energia solare immagazzinata nelle batterie e l'elettricità generata dall'inverter devono essere utilizzate principalmente prima di passare al funzionamento prelevando dalla rete.
La tensione generata dall'inverter viene utilizzata principalmente per alimentare le utenze collegate. Per evitare che l'inverter gravi sulle batterie fino a scaricarle completamente, il circuito di priorità di rete passa al funzionamento con alimentazione da rete fissa ad una determinata tensione della batteria (tre soglie d'intervento impostabili) e quindi protegge la batteria dallo scaricamento eccessivo. Non appena le batterie sono state ricaricate a un determinato valore di tensione tramite energia solare o altre fonti di ricarica, il circuito di priorità di rete torna al funzionamento con inverter.
La commutazione tra le sorgenti di tensione avviene entro 0,01", ciò consente di utilizzare la commutazione di rete in connessione con un inverter come se fosse un gruppo di continuità (UPS).
La selezione del sistema di batteria e le soglie di commutazione avviene tramite switch a levetta nel dispositivo.