Regolatore WMarine 10A 12/24V MPPT Step-up Western
- -25%
Regolatore WMarine 10A 12/24V MPPT Step-up Western
Regolazione MPPT con funzione 'step-up' con display, 10A-12/24V Made in Italy - ideale per pannelli con tensione <12V
Il WMarine è un regolatore di carica MPPT (*) made in Italy particolarmente adatto per camper e nautica, ed indicato in particolar modo per la connessione di pannelli con tensione di lavoro inferiore a 12V.
Grazie infatti alla funzionalità "step-up" di cui è dotato questo regolatore, è possibile caricare batterie a 12V o 24V con pannelli con tensione nominale da 5 a 30V
Il regolatore di carica incorpora un circuito di ricerca della massima potenza di pannello (MPPT) (*): indipendentemente dalla tensione di batteria e dal suo stato di carica il regolatore fa lavorare sempre il modulo PV nel suo punto di massima potenza massimizzando l’energia estratta dal modulo e caricata in batteria, con miglioramento fino al 30% rispetto a regolatori PWM.
I vari programmi di gestione carico selezionabili dall’utente rendono il WMarine la soluzione completa in molte applicazioni; ad esempio per alimentare telecamere che debbono funzionare solo di giorno, oppure per alimentare lampeggiatori o segnalazioni stradali che debbono funzionare solo di notte o per alimentare sistemi di illuminazione che debbono funzionare per un determinato numero di ore per notte.
Il WMarine rileva lo stato giorno/notte in base alla tensione di pannello, quindi non è necessario collegare ulteriori sensori al regolatore.
Un ampio display visualizza lo stato di funzionamento del regolatore sia attraverso icone semplici ed intuitive sia visualizzando il valore della corrente di ricarica, la tensione di batteria, l’energia prodotta dal modulo PV, la corrente del carico e l’energia consumata dal carico.
Caratteristiche tecniche:
• Ricarica con algoritmo MPPT (*) con funzione "step-up" per innalzare la tensione
• Display 48 simboli
• Riconoscimento automatico tensione di batteria 12V / 24V
• Ampio range di tensione ingresso pannello: 5-30V
• Massima potenza di pannello 120W per batteria a 12V e 220W per batteria a 24V
• Adatto per batterie ermetiche, GEL ed acido libero, e batterie al Litio
• Tensione di ricarica compensata in temperatura
• Diodo di blocco integrato
• 18 programmi per gestione carico
• Protezione batteria scarica
• Protezione sovra-temperatura
• Protezione inversione polarità batteria
• Protezione sovraccarico su uscita
• Contenitore metallico IP20
• Dimensioni 160 x 134 x 49 mm
• Peso 515 g
Scopri di più sui regolatori MPPT
Western CO: tecnologia italiana per l’energia off-grid
Western CO è un’azienda italiana specializzata nella produzione di inverter, regolatori di carica e sistemi di gestione energetica per impianti fotovoltaici, con un focus particolare sul settore off-grid e ibrido. Nata nel cuore del distretto tecnologico marchigiano, Western CO si distingue per un approccio ingegneristico di alta qualità, tutto Made in Italy, capace di offrire soluzioni affidabili per applicazioni residenziali, industriali e mobili (camper, barche, baite isolate).
Il punto di forza di Western CO è la capacità di coniugare robustezza meccanica, semplicità d’uso e compatibilità con le più recenti tecnologie nel fotovoltaico. I loro prodotti sono pensati per durare nel tempo e funzionare anche in condizioni ambientali complesse, come alte temperature o assenza di rete elettrica.
La gamma Western CO include inverter ibridi con funzione di back-up, regolatori MPPT ad alte prestazioni, centraline intelligenti per la gestione autonoma dell’energia e accessori per l’integrazione avanzata. Ogni dispositivo è sviluppato con attenzione alla modularità, all’efficienza e alla sicurezza, con la possibilità di monitoraggio da remoto e configurazioni personalizzabili.
Western CO rappresenta una garanzia per chi cerca soluzioni affidabili, italiane e versatili per la produzione e l’autoconsumo di energia solare, in totale indipendenza dalla rete.








