Questa unità combinata della serie BluePlus dispone di un inverter sinusoidale con potenza continua di 3.000W, un caricabatteria da 20A con caratteristica di carica IUOU, un circuito di priorità di rete e un interruttore differenziale integrato nell'uscita CA.
Tutto quello che serve per l'alimentazione autosufficiente a 230 V, riunito in modo compatto in un unico apparecchio.
L'inverter integrato alimenta le utenze collegate a 230V. Quando è presente la linea elettrica da terra, il circuito di priorità di rete integrato la riconosce e alimenta direttamente le utenze da 230V; l'inverter va in modalità standby. Il caricabatteria integrato si avvia automaticamente e ricarica la batteria collegata tramite l'alimentazione da terra. Un interruttore differenziale con una corrente nominale Id30mA integrato nell'uscita garantisce la sicurezza necessaria.
L'unità combinata inverter dispone di una varietà di opzioni di impostazione che possono essere configurate tramite app o direttamente sul dispositivo tramite un pannello di controllo. Queste includono, ma non solo, le seguenti funzioni: modalità di risparmio energetico, tensione di spegnimento, messaggi di allarme, ventola, temperatura, sovraccarico.
I componenti nel dettaglio:
Inverter sinusoidale:
Questo inverter genera una tensione alternata 230 V CA da una tensione della batteria di 12 V.
Questo inverter può essere utilizzato ovunque sia richiesta una tensione ad onda sinusoidale pura, come quella della rete pubblica. In un camper si tratta solitamente della macchina per il caffè in cialde, dell'asciugacapelli, del caricabatterie per e-bike o del forno a microonde.
La serie di dispositivi Blue-Plus viene utilizzata anche in molti altri settori, come nella tecnologia di misurazione e controllo, nella tecnologia audio, nelle postazioni di lavoro mobili, nei veicoli di servizio, negli impianti rilevanti per la sicurezza e in altre applicazioni industriali.
Caricabatteria:
Il caricabatteria integrato fornisce una corrente di carica di 20A. È adatto a tutti i tipi di batterie come GEL, AGM e LiFePO4. Si avvia automaticamente non appena è presente l'alimentazione da terra all'ingresso CA dell'unità combinata.
Circuito di priorità di rete:
Il circuito di priorità di rete integrato rileva automaticamente se l'alimentazione da terra è presente o meno all'ingresso CA dell'inverter. Se all'ingresso CA è presente alimentazione da terra, questa alimenta direttamente le utenze presenti sull'uscita CA dell'inverter. Durante questo periodo l'inverter va in stand-by. Se viene a mancare l'alimentazione da terra all'ingresso CA, il circuito di priorità della rete commuta e l'inverter subentra ad alimentare le utenze sull'uscita CA. La commutazione avviene in pochi millisecondi, in modo che la maggior parte delle utenze AC continuino a funzionare senza interruzioni. La potenza del circuito di priorità di rete è limitata da un fusibile da 15 A/230 V nell'ingresso CA a circa 3.000 Watt.
Interruttore differenziale:
Nell'uscita AC è già integrato un interruttore differenziale (FI) con una corrente nominale di protezione da 30 mA. In questo modo si protegge da tensioni di contatto pericolose se un'utenza elettrica presenta un cortocircuito nell'alloggiamento. In caso di guasto, l'interruttore FI interviene immediatamente e spegne l'uscita CA. Ciò significa che sei sempre protetto da tensioni pericolose. Dopo aver rimosso l'utenza difettosa, l'inverter può essere rimesso in funzione spegnendolo e riaccendendolo.
Funzione app Bluetooth:
L'unità combinata è dotata di Bluetooth. I dati attuali sullo stato come tensione della batteria, potenza in uscita, tensione in uscita, frequenza, temperatura, ecc. sono disponibili tramite l'app "LinkUP: Power Management" , scaricabile gratuitamente per Android e iOS . Inoltre è possibile attivare o disattivare molte funzioni dell'apparecchio ed effettuare impostazioni tramite Bluetooth, ad esempio modalità di risparmio energetico, potenziamento del raffreddamento, generatore di segnale, tensione di uscita, frequenza di uscita, timer, tensione di spegnimento, ecc.
Display OLED:
Il dispositivo ha un display integrato. Vengono visualizzati tutti i dati sullo stato del dispositivo, disponibili anche nell'app. Inoltre, molte delle funzioni del dispositivo possono essere attivate o disattivate e le impostazioni possono essere effettuate utilizzando il pulsante sotto il display, come modalità di risparmio energetico, potenziamento del raffreddamento, generatore di segnale, tensione di uscita, frequenza di uscita, timer, ecc.
Telecomando:
E' incluso un telecomando via cavo , è possibile utilizzarlo per accendere o spegnere l'inverter.
il telecomando viene collegato tramite una presa sul lato anteriore dell'apparecchio. Quando l'inverter viene spento tramite il telecomando, dalla batteria l'assorbimento è minimo, circa 2mA per la comunicazione tra il telecomando e l'inverter. La lunghezza del cavo del telecomando è di circa 5 metri.
Il telecomando ha le seguenti funzioni:
- Interruttore ON/OFF
- LED di alimentazione
- LED Bluetooth
- LED di errore
Modalità di risparmio energetico:
Questa funzione può essere attivata o disattivata. Quando la modalità di risparmio energetico è attiva, l'inverter controlla ogni 4-6 secondi se all'uscita è collegato un carico superiore a 5 W. In questo caso l'apparecchio esce dalla modalità di risparmio energetico e alimenta l'utenza finché è attivo, quindi l'apparecchio torna alla modalità di risparmio energetico. Se all'inverter è collegato solo un piccolo utilizzatore (meno di 5 W) che necessita di essere costantemente alimentato con energia, la modalità di risparmio energetico deve essere disattivata.
Porte USB :
Nella parte anteriore del dispositivo sono presenti due porte USB-A Quick Charge 3.0. Puoi usarle per caricare i tuoi apparecchi.
Sistema:
- Potenza in uscita continua: 3.000 W
- Potenza di picco: 6.000 W (25 ms)
- Voltaggio in ingresso: 10 - 16,4 V CC
- Voltaggio in uscita: 220 / 230 / 240V AC ±5V AC (regolabile sul dispositivo o tramite l'app Linkup)
- Frequenza di uscita: 50/60Hz ±1% (regolabile sul dispositivo o tramite app Linkup)
- Forma onda sinusoidale: pura
- corrente massima in ingresso: 340A
- Consumo in standby (modalità normale) <2,5 A
- Consumo in standby (modalità di risparmio energetico) <0,15 A
- Distorsione armonica totale: <3%
- Efficienza: >85%
Funzioni protettive
- Ingresso protezione inversione di polarità: fusibile
- Protezione da sovratensione: 15,0-16,5 V CC (regolabile sul dispositivo o tramite l'app Linkup)
- Ingresso preallarme sottotensione: <10,5 V CC (regolabile sul dispositivo o tramite l'app Linkup)
- Ingresso di spegnimento per sottotensione (eliminazione del carico): <10,0 V CC (regolabile sul dispositivo o tramite l'app Linkup)
- Protezione da cortocircuito in uscita: sì
- Interruttore differenziale: sì, corrente nominale Id 30 mA
- Preallarme sovratemperatura: 70°C - 80°C (regolabile sul dispositivo o tramite app Linkup)
- Spegnimento per sovratemperatura: 75°C - 95°C (regolabile sul dispositivo o tramite l'app Linkup)
- Preallarme di sovraccarico: 80% - 110% (regolabile sul dispositivo o tramite app Linkup)
- Spegnimento per sovraccarico: 90% - 120% (regolabile sul dispositivo o tramite l'app Linkup)
- Raffreddamento: ventola controllata/raffreddamento maggiorato (regolabile sul dispositivo o tramite app Linkup)
Caricabatterie:
- Corrente di carica: massimo 20 A
- Tensione di carica finale: 14,4 V
- Tensione di carica di mantenimento: 13,5 V
- Caratteristica di carica: IUoU
Circuito di priorità di rete:
- Commutazione: alimentazione da terra --> inverter, inverter --> alimentazione da terra
- Tempo di commutazione da alimentazione da banchina --> inverter: <16ms
- Tempo di commutazione inverter --> alimentazione da banchina: <20ms
Generale:
- Fusibili di ingresso DC 12V (nel dispositivo): fusibile a spina piatta 25A / 7 pezzi
- Fusibile di ingresso CA (nella presa IEC del dispositivo freddo): fusibile in tubo di vetro 15 A / 250 V
- Uscita AC: 2 prese Schuko 230V
- 2 porte USB-A 3.0 per ricarica rapida
- Cavo di collegamento batteria 60mm² rosso + nero con occhielli ad anello, lunghezza: 1 metro
- Temperatura di stoccaggio: -20°C ... +70°C
- Temperatura di funzionamento: -10°C ... +55°C (-10°C ... +25°C al 100% del carico)
- Dimensioni (L x P x A): 525 x 200 x 157 mm
- Peso senza imballaggio: 12kg
- CE, marchio elettronico
Certificazioni:
Naturalmente il dispositivo è certificato e-mark e quindi approvato per l'installazione nei veicoli.
Fornitura:
- Dispositivo combinato inverter SWI3000L12VCH, onda pura, serie BluePlus
- Cavo di collegamento batteria 60 mm² con occhielli ad anello, lunghezza: 1 metro Se la lunghezza del cavo non è adatta, possiamo opzionalmente produrre cavi secondo le vostre specifiche.
- Telecomando con cavo lungo 5 metri
- Cavo di collegamento 230V 1,2m
- L' app "LinkUP: Power Management" può essere scaricata gratuitamente da Google Playstore e Apple App Store.