RISPARMIA COL SOLE
Ci sono molte ragioni per cui scegliere il fotovoltaico oggi:
- Risparmio sui costi dell'energia: l'energia solare è gratuita e il fotovoltaico ti permette di produrre la tua energia elettrica, riducendo le bollette della luce e gas.
- Protezione ambientale: l'energia solare è una fonte di energia rinnovabile e pulita, che non produce emissioni di gas serra o inquinamento dell'aria.
- Aumento del valore della casa: l'installazione di un sistema fotovoltaico può aumentare il valore della tua casa e renderla più attraente agli acquirenti futuri.
- Incentivi statali: continuano ancora gli incentivi fiscali per l'installazione di impianti solari, riducendo i costi di installazione.
- Autonomia energetica: l'energia solare ti permette di diventare più autonomo dal punto di vista energetico, riducendo la tua dipendenza dalle fonti di energia tradizionali.
- Bassa manutenzione: i pannelli solari sono molto affidabili e richiedono poca manutenzione nel tempo.
- Durata nel tempo: i pannelli fotovoltaici hanno una durata media di 25-30 anni, garantendo un ritorno dell'investimento a lungo termine.
- Contributo alla lotta al cambiamento climatico: l'energia solare è una soluzione per combattere il cambiamento climatico e promuovere la sostenibilità ambientale.
Ma "energia solare" non si traduce solamente in impianti fotovoltaici.
Il Sole consente di risparmiare non soltanto convertendo l'energia luminosa in elettricità ("effetto fotovoltaico"), ma anche convertendo il proprio calore nel riscaldamento di acqua. Ecco quindi che non esistono solo " pannelli solari fotovoltaici", ma anche "pannelli solari termici" che funzionano con principi completamente diversi, e servono non a illuminare ma a riscaldare.
A catalogo proponiamo anche alcune semplici ma efficaci soluzioni per riscaldare l'acqua sanitaria gratis, senza utilizzare né l'elettricità né alcun combustibile.
E non tutti sanno che con il Sole è possibile anche cucinare, sia cibi bolliti che, fritti che al forno cucine solari e forni solari che sono in grado di cuocere a puntino quasi tutti i cibi senza elettricità né combustibili.
E inoltre sono numerosi i sistemi per verificare e tenere sotto controllo i consumi, sia elettrici che di riscaldamento, e pertanto proponiamo diverse soluzioni anche in tale area.
Dal punto di vista fiscale, ricordiamo poi che tutti i pannelli solari udufruiscono dell'IVA agevolata al 10%; i pannelli fotovoltaici possono inoltre usufruire detrazione irpef del 50%, mentre i pannelli solari termici usufruiscono della detrazione irpef del 65%
Maggiore è l'utilizzo di energia solare, maggiore è naturalmente il vantaggio per l'ambiente, grazie ad un minor utilizzo di combustibili inquinanti
Cosa aspetti? Contattaci per un preventivo gratuito, saremo lieti di illustrarti tutte le nostre soluzioni e risponderemo a tutte le tue domande.