Questo kit aggiuntivo vi permetterà di allacciarvi ad una rete esterna 220V, come ad esempio la colonnina del campeggio, in tutta sicurezza, potendo installare le prese a 220V all'interno del vostro mezzo camperizzato, e nello stesso tempo ricaricare e mantenere in carica la batteria servizi, così da continuare ad utilizzare il vostro impianto a 12V (luci, frigo a compressore 12V, etc).
Utilizzabile in abbinamento ad altre fonti di energia, come ad esempio l'impianto fotovoltaico, senza alcun problema.
Con l'aggiunta del commutatore di rete e di un inverter potrete utilizzare l'impianto 220V di bordo che avete realizzato, anche quando non sarete collegati alla rete esterna, senza dover eseguire alcuna manovra, ci penserà il commutatore automatico.
Il kit 220V da rete esterna è composto da:
- 1 spina da incasso con la quale collegarsi, tramite una comune prolunga dotata di presa e spina CEE 16A (non fornita), alla fonte esterna di energia.
- 1 Interruttore Differenziale (salvavita) per proteggere il vostro impianto e voi stessi da cortocircuiti, sovraccarichi e accidentali dispersioni.
NB: I kit che proponiamo sono solo esempi delle numerose combinazioni possibili. Tutti i prodotti contenuti nei kit sono acquistabili anche singolarmente. Non ti serve il salvavita? Vuoi cambiare il caricabatteria con un altro modello? Vuoi caricare anche la batteria d'avviamento? Non c'è problema. Clicca sui singoli prodotti qui sopra e inseriscili nel carrello insieme agli altri prodotti da te scelti, presi nelle apposite categorie. E come sempre, se hai dei dubbi, contattaci.
Garanzia
2 anni sui difetti di fabbricazione
Accessori al kit
[vc_row][vc_column width="1/1"][vc_products orderby="id_product" order="DESC" display_type="grid" title="Accessori" ids="460-3194-2759-2233-310-"][/vc_column][/vc_row]