Come ottenere l'IVA agevolata?

Chi e su quali articoli può essere richiesta?

Tutti i sistemi solari e il materiale fotovoltaico presenti sul sito www.ilportaledelsole.it beneficiano, come previsto dalla legge, dell'IVA agevolata al 10%.
L’aliquota ridotta del 10% è rivolta unicamente ai cessionari che si configurino come soggetti dediti all’installazione o costruzione di impianti fotovoltaici nonché degli utilizzatori finali che rilascino, sotto la propria responsabilità, una dichiarazione circa l’utilizzazione dei beni per la costruzione degli impianti.
Le aziende che si occupano di rivendita non possono richiedere l’applicazione dell’IVA ridotta in quanto non sono in grado di garantire il fine ultimo dei prodotti.
Per poter beneficiare dell'agevolazione IVA al 10% occorre compilare la dichiarazione specifica qui sotto che dovrà essere corredata da una copia di un documento d’identità.
La normativa Italiana obbliga le aziende ad allegare alla fattura di vendita la dichiarazione specifica. Pertanto, la ricezione della documentazione, è vincolante ai fini dell'evasione dell'ordine.

Qualora il cliente non avesse i requisiti o decidesse di non volersi avvalere di tale agevolazione, dovrà comunicarlo per tempo e riceverà una conferma d'ordine degli articoli selezionati con applicazione dell’aliquota IVA al 22%.

Se hai problemi a compilare il modulo sottostante puoi scaricarlo a questo link

Se assente scrivere SNC

DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ

che la merce acquistata presso la vostra azienda è destinata alla realizzazione/costruzione di impianti funzionanti ad energia solare/eolica ed in questo caso per la produzione di energia da fonte rinnovabile.
Si richiede, pertanto, in sede di fatturazione, l’applicazione dell’aliquota IVA del 10%, come da modifica del punto 127-sexies della Tab. A, parte III del D.P.R. 633 del 26 ottobre 1972, introdotta dal D.L. 30/12/93 n. 557 art. 4, comma 1, lett. b) n. 2 e convertito nella L. 26/02/94 n.133.
Ci impegniamo a comunicare tempestivamente ogni eventuale fatto o circostanza che faccia venire meno il diritto alla sopra indicata agevolazione, al fine di consentirvi l’emissione della fattura integrativa per la differenza di aliquota, secondo quanto previsto dall’art. 26, comma 1 del D.P.R. 633 del 26 ottobre 1972 e successive modifiche.

Prodotto aggiunto ai preferiti
Prodotto aggiunto al confronto.