Caricabatterie 220V/12V specifico per camper Westfalia
Caricabatterie 220V/12V specifico per camper Westfalia
Caricabatterie 220V/12V specifico per camper Westfalia
    Caricabatterie 220V/12V specifico per camper Westfalia
    Caricabatterie 220V/12V specifico per camper Westfalia
    Caricabatterie 220V/12V specifico per camper Westfalia

    Caricabatterie 220V/12V specifico per camper Westfalia

    Caricabatterie 12A + 2A  per WESTFALIA James Cook - Vw T4 California - Ford Nugget.
    Sostituisce il modello originale Philips.

    268,00 €
    IVA esclusa

    Disponibile per l'ordine

    Descrizione

    Questo caricabatterie è  compatibile con i modelli Westfalia James Cook, Vw T4 Califoria, Ford Nugget e sostituisce i seguenti modelli originali Philips:

    • PE 2169/00, PE 2169/01 o PE 2169/02
    • Modello James Cook 282025345111
    • Conversione furgone 982025345111

    Il caricabatterie BLG14M12V è un kit di sostituzione diretta per i caricabatterie di cui sopra. Le connessioni si adattano esattamente ai connettori del veicolo, facilitando la sostituzione. Il sensore di temperatura nel veicolo per il vecchio caricabatterie deve essere sostituito con un nuovo sensore di temperatura (incluso nella fornitura); anche qui i collegamenti sono compatibili.

    CARATTERISTICHE:

    • Modalità di carica della batteria: profili di carica a 3 stadi per batterie al piombo GEL, AGM e LiFePO4
    • Uscita di ricarica 12A per batteria servizi
    • Uscita di carica 2A per batteria avviamento
    • Selezione del tipo di batteria
    • Selezione della tensione di carica
    • Segnale di uscita per il simbolo della spina di rete nel pannello comando, con collegamento alla rete esterna
    • Nessuna ventola integrata

    Due uscite di carica consentono di caricare contemporaneamente la batteria utenze e quella di avviamento. Se il caricabatterie precedente non dispone di un'uscita di ricarica separata per la batteria di avviamento, questa può rimanere inutilizzata. In alternativa, puoi ovviamente collegarlo alla batteria di avviamento e quindi ricaricarla quando è collegata all'alimentazione esterna. L'uscita di carica per la batteria di avviamento è limitata a 13,8 V e max 2 A. 

    La caratteristica di carica IUoU a tre stadi sull'uscita di carica per la batteria di alimentazione può essere adattata per caricare batterie al piombo sigillate, GEL, AGM e batterie al litio utilizzando l'interruttore. La carica IUoU consente di caricare le batterie in modo rapido, completo e delicato. Questa caratteristica di carica consente di ottenere un risultato di carica ottimale, che può prolungare notevolmente la durata delle batterie.
    Il caricabatteria può rimanere permanentemente collegato alle batterie. Con il caricatore collegato e acceso, la carica di mantenimento assicura che le batterie rimangano cariche anche se non vengono utilizzate per un po' di tempo.

    Caricare contemporaneamente le batterie e alimentare i carichi collegati
    Quando sono collegate alla rete, tutte le utenze collegate alle batterie sono alimentate dal caricabatteria, allo stesso tempo le batterie vengono caricate con la corrente di carica ancora disponibile.

    Ampio intervallo di tensione di ingresso e funzionamento su generatori CA
    La moderna tecnologia di alimentazione switching consente al dispositivo di funzionare alla piena potenza nominale anche con tensioni di rete ridotte. Il caricabatterie dispone di un'ampia gamma di tensione in ingresso di 115 V CA ±10% V e 230 V CA ±10%. Ciò significa che è generalmente possibile il funzionamento illimitato su collegamenti alla rete esterna o generatori.

    Collegamenti esterni e facilità di installazione
    Le connessioni esterne facilitano il collegamento sicuro di tutti i cavi, anche in spazi sfavorevoli o angusti. Gli accessori inerenti l'installazione, come il cavo di collegamento alla rete e un nuovo sensore di temperatura della batteria, sono ovviamente inclusi. Le staffe di montaggio integrate lateralmente consentono un rapido montaggio a parete o a pavimento.

    Curva di carica con compensazione della
    temperatura
    Il sensore di temperatura in dotazione assicura che la tensione di carica massima  venga ridotta all'aumentare della temperatura della batteria per evitare che questa venga sovraccaricata. 
    Alle basse temperature, invece, la tensione di carica viene aumentata per caricare completamente la batteria. Il sensore non ha alcuna funzione nella modalità di ricarica al litio. Il sensore di temperatura (fuso in un occhiello ad anello M10) è fissato al polo negativo della batteria e la spina all'altra estremità del cavo è collegata al cavo di collegamento per il vecchio sensore di temperatura. L'uso del nuovo sensore di temperatura è assolutamente necessario!



    Funzionamento senza ventola
    Il dispositivo è progettato per il raffreddamento convenzionale senza ventola. Ciò garantisce un funzionamento silenzioso del caricabatteria. Un controllo di temperatura integrato protegge il dispositivo da sovraccarico e temperatura eccessiva. 


    Specifiche tecniche

    • Voltaggio sistema batteria: 12V
    • Uscita principale corrente di carica: 12A
    • Uscita ausiliaria corrente di carica (batteria di avviamento): 2A
    • Caratteristica di carica: IUoU 
    • consigliato Capacità della batteria di uscita principale: 50-200 Ah (WET, GEL, AGM), 40-500 Ah LiFePO4
    • Intervallo di tensione di ingresso: 115 V CA ±10% e 230 V CA ±10%, commutabile
    • Frequenza: 45-65 Hz
    • Consumo di corrente a 230 V nel profilo di carica Alta: massimo 1,8 A
    • Efficienza @230V nel profilo di carica Alta: ~86%
    • Consumo di corrente a vuoto: 150mA
    • Ondulazione residua: 100 mV
    • Tensione di fine carica all'uscita principale in posizione:
      • Profilo di carica Lo: 14,4 V ±0,1 V
      • Profilo di carica LiFePO4: 14,4 V ±0,1 V
      • Profilo di carica alto: : 14,7 V ±0,1 V
    • Tensione di carica di mantenimento: regolabile in tutti i profili di carica, 13,2 V, 13,5 V, 13,8 V 
    • Uscita ausiliaria a tensione costante (batteria di avviamento): 13,8V ±0,1V
    • Raffreddamento: raffreddamento convenzionale senza ventole 
    • Intervallo di temperatura: da -20°C a +50°C 
    • Materiale della custodia: alluminio 
    • Peso: 1,6 kg (senza imballaggio) 
    • Dimensioni (L x L x P): 215 x 126 x 65 mm


    Compreso nella fornitura:

    • Kit caricatore IUoU BLG14M12V
    • Sensore di temperatura della batteria (1 metro)
    • Cavo di collegamento AC, lunghezza 1,5 m

    Caratteristiche Tecniche

    Utilizzo
    Caricabatterie 220V
    Prodotto aggiunto ai preferiti
    Prodotto aggiunto al confronto.