Modulo fotovoltaico Bisol al silicio policristallino semitrasparente,
Adatto per situazioni in cui si desidera avere parziale illuminazione al di là dei pannelli (ad esempio tettoie, gazebo, ecc..)
Costituito da 60 celle 156 x 156 mm ad alta efficienza in silicio policristallino, con superficie trasparente di 751 cm2 pari al 4,6%.
Garanzia prodotto: 10 anni
Garanzia lineare di produzione = 25 anni all'85%
IEC 61215, IEC61730, CE
Dimensioni 1649 x 991 x 40 mm
Peso Kg 18,5
N.B.: Sono disponibili diverse potenze e livelli di trasparenza (interpellateci per le quotazioni):
Il pannello è equipaggiato con due cavi di circa 70 cm di lunghezza (un positivo e un negativo) intestati con due connettori multicontact MC4. I connettori servono per collegare più pannelli in serie fra loro e/o per connettere la prolunga che collega il pannello con il regolatore di carica. In quest'ultimo caso, si può agire in due modi:
1) tagliare i connettori, e collegare lo spezzone di cavo rimanente (se sufficiente) direttamente nel regolatore di carica, oppure aggiungere un altro pezzo di cavo della lunghezza che desidero, tramite una saldatura.
2) collegare un altro cavo con i rispettivi connettori (vedi accessori più in basso) su uno dei due capi, in modo da ottenere un collegamento più sicuro, più veloce, e anche scollegabile e ricollegabile con più facilità.
Per maggiori informazioni sul collegamento dei connettori MC4 clicca qui.