Nessun prodotto
I prezzi sono IVA esclusa
Inverter onda pura con regolatore di carica MPPT 110A/6000W e commutazione automatica batterie/rete - 5000W/48V - 10000VA picco - Peso 14,5 Kg. Lavora anche senza batteria. Chiavetta Wi-fi inclusa.
Prima di aggiungere il prodotto al carrello, seleziona l'aliquota IVA qui sotto.
Per maggiori informazioni sulle agevolazioni clicca qui
Contenuto del pacchetto:
Quest'inverter genera un'onda sinusoidale pura.
La peculiarità di questo inverter consiste nel poter alimentare gli apparecchi domestici prelevando prioritariamente l'energia dalle batterie tenute in carica dai pannelli fotovoltaici.
Inoltre, in modalità funzionamento fotovoltaico con presenza di rete enel, può lavorare anche senza batterie.
NB: Il funzionamento senza batteria implica il rischio di ripetute commutazioni sulla rete in base alle condizioni metereologiche e di luce. Vi consigliamo di contattarci per avere maggiori delucidazioni.
L'inverter commuta automaticamente sulla rete elettrica quando le batterie si scaricano, ad esempio in periodi di maltempo prolungato, o nella stagione invernale.
La tecnologia MPPT (Maximum Power Point inseguimento) adottata, grazie ad un algoritmo di tracking avanzato, permette al modulo solare di funzionare a tensione ideale e di produrre la massima potenza disponibile. Rispetto al regolatore PWM convenzionale, la tecnologia MPPT incrementa l'efficienza di carica fino al 30% e diminuisce la potenza solare necessaria per la carica.
Per maggiori informazioni sui regolatori MPPT clicca qui.
Questo inverter può funzionare sia in modalità UPS, quindi fornendo priorità alla rete elettrica e successivamente alle batterie in caso di black-out; sia in modalità inverter fornendo priorità alle batterie o addirittura al generatore fotovoltaico e successivamente alla rete elettrica in caso in cui le fonti rinnovabili non sono in grado id fornire energia.
Programmato in modalità Inverter, può funzionare in 2 modalità: Solare e SBU. In entrambi i casi, l'energia solare che arriva dall'impianto fotovoltaico fornisce l'alimentazione ai carichi come prima priorità, e se l'energia solare non è sufficiente ad alimentare tutti i carichi, l'inverter preleva l'energia necessaria anche dalle batterie. La rete interviene:
Per monitorare e controllare il vostro inverter potete farlo:
Tensione sistema | 48V |
Regolatore di carica | Incluso |