Sconti! Regolatore di carica Triron Tracer 10A MPPT 12/24V Expand

Regolatore di carica 10A 12/24V componibile MPPT

EP Solar EP Solar

Nuovo

Regolatore di carica MPPT 10A. Scegli il display e l'interfaccia che preferisci. Carica fino al 30% in più rispetto ai tradizionali regolatori di carica PWM


Prima di aggiungere il prodotto al carrello, seleziona l'aliquota IVA qui sotto.

Per maggiori informazioni sulle agevolazioni clicca qui

Maggiori dettagli

66,85 €

+ IVA 10%

102,84 € IVA escl.

-35%

Pagamenti Sicuri

Contenuto del pacchetto:

Il Triron 1210N è un regolatore di carica con tecnologia MPPT (Maximum Power Point Tracking), utilizzabile in impianti fotovoltaici. Grazie all’utilizzo della tecnologia MPPT, il Triron può incrementare la corrente di carica fino al 30% e oltre in confronto ai regolatori tradizionali. Il sofisticato sistema di carica a tre fasi può essere configurato per ottimizzare i parametri di carica secondo le specifiche tecniche della batteria. Il regolatore è protetto contro i picchi di tensione, sovra temperatura, sovra corrente, polarità inversa.
NB: Regolatore non adatto ai pannelli del tipo CIGS, ma solo per i pannelli poli/monocristallini a 12V o 24V.

Componi il regolatore di carica in base alle tue preferenze

L'unità principale di questi regolatori di carica viene integrata con diverse tipologie di display e interfacce che permettono di personalizzare il regolatore secondo le proprie esigenze.  

Display

Scegli il display che preferisci fra le seguenti opzioni:

  • Display DB1


    Il display DB1 è un display semplice che permette di monitorare il funzionamento dell'impianto fotovoltaico e lo stato della batteria in maniera intuitiva tramite l'utilizzo di LED. Inoltre, il tasto presente sul display permette di attivare e disattivare l'uscita lampade del regolatore.

  • Display DS1

    Display DS1 regolatore di carica EpSolar Triron
    Il display DS1 è un display intuitivo che permette di monitorare il funzionamento dell'impianto fotovoltaico e lo stato della batteria in maniera semplice tramite uno schermo LCD. Offre la possibilità di controllare i dati operativi base come tensione, corrente ed energia prodotta dal fotovoltaico, tensione, corrente e temperatura delle batterie. Mostra consumo, tensione e corrente del carico quando il regolatore comunica con l'inverter.
    Se utilizzato in combinazione all'interfaccia RCM, può mostrare anche i dati dell'inverter.

  • Display DS2

    Display DS2 regolatore di carica Triron EpSolar MPPT
    Il display DS2 è un display intuitivo che permette di monitorare il funzionamento dell'impianto fotovoltaico e lo stato della batteria in maniera semplice tramite uno schermo LCD. Offre la possibilità di controllare dati operativi dettagliati come tensione, corrente ed energia prodotta dal fotovoltaico, tensione, corrente e temperatura delle batterie e altro. Mostra consumo, tensione e corrente del carico quando il regolatore comunica con l'inverter, con un PC o tramite APP.
    Se utilizzato in combinazione all'interfaccia RCM, può mostrare anche i dati dell'inverter.

Interfaccia

  • Interfaccia UCS
    L'interfaccia UCS permette di collegare il regolatore ad un PC per visualizzare o modificare i parametri tramite porta RS485. Inoltre dispone di 2 uscite USB da 5VDC per la ricarica di piccoli dispositivi.

    Interfaccia UCS regolatore di carica Triron EpSlar MPPT
  • Interfaccia RCM
    L'interfaccia RCM dispone di un'uscita RS485 per collegare un inverter EpSolar e visualizzare informazioni sullo stesso display. La presenza di un'uscita per relé, inoltre, permette il collegamento di un circuito per accendere o spegnere un dispositivo da remoto.

    Interfaccia RCM regolatore di carica Triron EpSlar MPPT
  • Interfaccia RCS
    L'interfaccia RCS dispone di una porta RS485 per collegare il regolatore ad un PC per visualizzarne o modificarne i parametri. La presenza di un'uscita per relé, inoltre, permette il collegamento di un circuito per accendere o spegnere un dispositivo da remoto.

    Interfaccia RCS regolatore di carica Triron EpSlar MPPT

Il controllo della tensione di carica avviene in MPPT, combinato con un sistema di controllo multi-fase. Ciò garantisce una maggiore efficienza e durata delle batterie. Il controllo MPPT è attuato grazie ai transistor di potenza MOSFET, che vengono accesi e spenti in PWM ad alta frequenza per controllare in maniera precisa la tensione di carica.

Questo tipo di regolatore di carica svolge un'attività di mantenimento della batteria evitandone sia il sovraccarico che la sottoscarica. Queste funzioni vengono automaticamente svolte dal regolatore di carica in base a delle tensioni di soglia che sono rispettivamente HVD (tensione massima di disconnessione) e LVD (tensione minima di disconnessione). In questo modo si dà la possibilità agli accumulatori di mantenersi più efficienti e più a lungo nel tempo.

Questi processi di disconnessione, svolti automaticamente dal regolatore di carica, sono basati su un parametro automaticamente calcolato e mantenuto aggiornato dal regolatore stesso, ossia il SOC, cioè lo stato di carica della batteria.

Questo regolatore di carica, per il calcolo del SOC, si serve di un circuito integrato all'avanguardia capace di calcolarlo con un'ottima precisione. Il SOC è un parametro molto importante sul quale sono basate le protezioni per il sovraccarico e la sottoscarica. Un ulteriore parametro basato sul SOC è l'LVR (tensione di riallacciamento carico). Sfruttando questo parametro, il regolatore riesce a capire quando gli accumulatori sono abbastanza carichi da poter essere riallacciati al carico (poiché con la protezione LVD gli accumulatori potrebbero venire disconnessi dal carico).

Caratteristiche tecniche

  • Selezione automatica della tensione (12 o 24V)
  • Tecnologia MPPT avanzata
  • Elevata efficienza di tracking non inferiore al 99%
  • Picco di conversione del 98%
  • Velocità di tracking ultra-veloce
  • Preciso riconoscimento e tracking del MPP
  • Tipo di batteria e controllo del carico programmabili dall'utente
  • Compatibile con batterie AGM, GEL e Litio
  • Tre modalità di carica con uscita PWM
  • Protezioni elettriche: da sovraccarico, da cortocircuito, da sovraccarico delle batterie, da inversione della polarità, surriscaldamento

Modello

TRIRON-1210N

Tensione nominale di sistema (V)

12 o 24

Corrente massima pannello

                                 10A

Tensione max batteria (V)

32

Range tensione batteria

8-32

Massimo autoconsumo (mA)

<16

Tensione massima input PV(V)

60VOC

Potenza massima input PV

12V/130W

24V/260W

Protezione sovraccarico

35A

Temperatura di funzionamento (ºC)

da -25º a +55º

Tipo di carica

MPPT (4 fasi)

Grado di protezione

IP 30

Dimensioni 

17,5 x 13,9 x 4,4 cm

Peso 

0,6 kg

freccia_p.gif Scopri di più sui regolatori MPPT

Corrente Nominale10A