Victron Cyrix 12/24-120 Expand

Combinatore di batteria Victron Cyrix 12/24V - 120A

Victron

CYRIX CT 12/24-120

Nuovo

Combinatore di batteria VICTRON per il collegamento automatico in parallelo della batteria motore alla batteria servizi 


Prima di aggiungere il prodotto al carrello, seleziona l'aliquota IVA qui sotto.

Per maggiori informazioni sulle agevolazioni clicca qui

Maggiori dettagli

Disponibile in 3/4 giorni

998 articoli

53,20 €

+ IVA 10%

Pagamenti Sicuri

Contenuto del pacchetto:

In un’installazione tipica, l’alternatore è direttamente collegato alla batteria di avviamento. La batteria servizi viene collegata alla batteria di avviamento mediante il commutatore automatico Cyrix. Quando un Cyrix rileva che la batteria di avviamento ha raggiunto la tensione di connessione, si attiva in modo da permettere la carica in parallelo della batteria servizi.

  • Protezione contro il surriscaldamento (dovuto ad es. a sovraccarico prolungato)
Il Cyrix interrompe il collegamento in caso di temperatura eccessiva dei contatti, e lo riattiva dopo il loro raffreddamento.

  • Auto-allineamento 12/24V
Il Cyrix 12/24 rileva automaticamente la tensione del sistema.

  • Rilevamento bidirezionale della tensione ed alimentazione da entrambe le batterie
Il Cyrix rileva la tensione delle due batterie collegate. Quindi si attiva anche se, per esempio, la batteria servizi è sotto carica con un caricabatterie. Il Cyrix-ct12/24 ha una doppia alimentazione. Per cui è in grado di attivarsi anche quando la tensione di una batteria sarebbe troppo bassa per avviare il Cyrix. Per prevenire l'azionamento non voluto durante l’installazione o quando una batteria è stata scollegata, il Cyrix-ct 12/24 non chiude il collegamento se la tensione di uno dei due collegamenti delle batterie è inferiore a 2 V (batteria da 12 V) o 4 V (batteria da 24 V)

  • Collegamento in parallelo in caso di emergenza (StartAssist)
Il Cyrix può anche essere attivato premendo un pulsante (il Cyrix rimane attivo per 30 secondi) o con un interruttore per collegare le batterie in parallelo manualmente. Questa funzione è molto utile in caso di emergenza, per esempio quando la batteria di avviamento è scarica o danneggiata

  • Segnale D+
Il Cyrix-ct non ha bisogno di un segnale D+ dall'alternatore, perché funziona in base alla tensione della batteria e si collega o si disconnette automaticamente.

  • Installazione semplice:
le batterie motore e servizi sono collegate tra loro tramite un cavo di potenzaPrestare attenzione che la sezione del cavo sia sufficiente per evitare una eccessiva caduta di tensione o il pericolo dovuto a un surriscaldamento (siamo a vostra disposizione per domande sul calcolo dei cavi) . Il relè di isolamento viene quindi inserito sul cavo positivo tra la batteria di avviamento e le batterie servizi. Inoltre occorre una connessione tra il contatto relè 86 e la massa del veicolo. L'installazione di base sarebbe quindi completata. Se si desidera avere l'opzione di interconnessione manuale delle batterie, è necessario collegare un pulsante o un interruttore tra il + della batteria servizi e il terminale 85 sul relè.

  • Corrente continua: 120A
  • Corrente di picco 180A (5 secondi)
  • Tensione di accensione: da 13-13,8 V (sistema a 12 V) e da 26-27,6 V (sistema a 24 V) con regolazione della tendenza
  • Tensione di isolamento: da 11-12,8 V (sistema a 12 V) e da 22-25,7 V (sistema a 24 V) con regolazione della tendenza
  • Assorbimento: <4mA
  • Bullone di connessione del cavo: M6
  • Contatti faston (morsetto 85 e morsetto 86)
  • Peso: 0,15 kg (senza imballaggio)
  • Grado di protezione: IP54
  • Dimensioni (L x P x A): 46 x 46 x 80 mm
  • Opzione di commutazione parallela tramite pulsante o interruttore