Home Chi siamo Mission Collabora Contatti Shop Blog

'E se domani' su RAI 3





"E se domani" è la trasmissione andata in onda su Rai 3 nel 2011, che si poneva l’obiettivo di indagare il futuro della nostra società e delle persone che la costruiscono e la costruiranno, con sguardo ottimista, curioso, contemporaneo e sempre aggiornato sul mondo che cambia.


All'interno di questa trasmissione, Paola Maugeri, giornalista e nota ambientalista, è stata protagonista di un docureality in cui si è misurata in prima persona con una grande sfida: vivere a Impatto Zero nella realtà quotidiana, in una città complessa come Milano.

La Maugeri insieme al padre, al nipote e al figlio di 3 anni sono stati ripresi 24 ore su 24 per l’intera durata del programma. In ogni puntata un filmato ha raccontato e riassunto il vissuto della famiglia Maugeri, alle prese con il difficile tentativo di inquinare il meno possibile.
Una scelta coraggiosa ed uno spunto di riflessione estremamente attuale per tutti noi e per il nostro futuro.


Tra le varie tematiche trattate, che sono andate dal risparmio energetico, alla rinuncia dell'auto in città a favore della bicicletta, al cibo biologico e a "Km 0", ecc.. è stata anche suggerita la possibilità di autoprodurre energia elettrica domestica con l'aiuto di un pannello fotovoltaico.

In quest'ambito è stato richiesto al Portale del Sole di collaborare indicando una soluzione semplice, alla portata di tutti, per poter generare energia elettrica in modo pulito ed ecologico.

In casa Maugeri è stato quindi da noi installato un pannello fotovoltaico in grado di immagazzinare energia in una batteria, che a sua volta sarà in grado di alimentare luci, ricaricare cellulari e PC, fornendo quindi un minimo di energia elettrica necessaria alla vita domestica.

 


Oggi è mercoledì, 20 settembre 2017 | Dov'è il sole oggi? | © Copyright IL PORTALE DEL SOLE - All right reserved | Credits
Area riservata

Sei già registrato?


oppure >Registrati